Centro Ricerche Tai Chi Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domande su taichie chikung

4 partecipanti

Andare in basso

domande su taichie chikung Empty domande su taichie chikung

Messaggio  franco mescola Dom Feb 03, 2008 7:27 pm

Sono a vostra disposizione per chiarimenti e informazioni riguardanti: origini, favole, leggende e storie sul Tai Chi e sul Chi Kung
Avverto che qualora non fossi in grado di rispondere potrei inventarmi la risposta.
franco

franco mescola

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

domande su taichie chikung Empty re: domande su taichie chikung

Messaggio  mauro_zaccariotto Lun Feb 11, 2008 6:23 pm

franco mescola ha scritto:Sono a vostra disposizione per chiarimenti e informazioni riguardanti: origini, favole, leggende e storie sul Tai Chi e sul Chi Kung
Avverto che qualora non fossi in grado di rispondere potrei inventarmi la risposta.
franco

Salve, beh a dire la verità più che "chiarimenti" mi verrebbe da chiedere "tutto" quello che si può sapere Smile proprio perchè confesso di saperne ben poco della materia! Quindi rendendomi conto che non si può partire da 0 diciamo, per iniziare mi basterebbe anche impararne un pò di più su una qualsiasi di queste cose:
- stile: so che esistono degli stili, qual'è esattamente quello insegnato nel CRT? quando e dove nasce? esiste qualcosa come un 'lignaggio' dei maestri che lo hanno sviluppato?
- favole&leggende: mi ha incuriosito questa tematica, sarebbe possibile conoscerne qualcuna?

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, quindi per il momento mi fermo. Ecco.. un'altra cosa che potrebbe essere interessante è se c'è qualche lettura da consigliare sul piano teorico/filosofico oppure storico/mitico (per quanto possa essere utile la 'teoria' a dispetto della 'pratica'!).
Grazie

mauro

mauro_zaccariotto

Numero di messaggi : 1
Età : 45
Localizzazione : Mestre
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

domande su taichie chikung Empty Sequenza Primaria

Messaggio  ISTRriccardo_bozzola Mer Feb 13, 2008 1:31 pm

Mi interesserebbe e credo possa essere utile anche per chi conosce il Tai Chi & c. proposti dal C.R.T. avere alcune brevi informazioni dal M.o F. Mescola in merito alle origini della Sequenza Primaria del Chi Kung così come proposta dalla scuola. In particolare se è stata trasmessa, perlomeno in parte, dal M.o Chang Dsu Yao oppure se è frutto di elaborazioni e studi provenienti da esperienze o dall'incontro con altri Maestri.

Un saluto a tutti i colleghi/amici del CRT

ISTRriccardo_bozzola

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

domande su taichie chikung Empty Re: domande su taichie chikung

Messaggio  Admin Lun Feb 25, 2008 4:20 pm

Le domande che sono state poste sono assolutamente interessanti.

il M° Franco Mescola si scusa per non aver risposto prima, ma ciò è dovuto a scarsa dimistichezza con questo nuovo sistema di comunicazione, il Forum.

Abbiate pazienza che la le risposte alle vostre domande non tarderanno ad arrivare.

Ciao !

Giancarlo Ronchi

Admin
Admin

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://centro-taichi-italia.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

domande su taichie chikung Empty Re: domande su taichie chikung

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.